loading

Show info

VIA DELLE OREADI, 24
TRAPANI - TEL. 0923 535565

STUDIO GRAFICO

La meticolosità nella Pre-Stampa, partiamo col piede giusto!

“Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso…quello mi interessa”
cit. Steve Jobs

Crediamo che la meticolosità dedicata alle pre-stampa sia fondamentale per ottenere un prodotto di assoluta qualità. Ci permette di svolgere un lavoro preciso, riuscendo ad individuare eventuali errori e a correggerli prima di ottenere effetti indesiderati. In particolare nella realizzazione di un’etichetta la fedeltà cromatica è un must. In GrafiPrint riusciamo ad ottenere una grande fedeltà sia nei colori di quadricromia che in quelli Pantone, e in merito siamo pronti a darvi tutta la nostra consulenza! Siamo puntigliosi nell’esigere che i vostri stessi file, anche quelli il cui progetto avete commissionato a terzi, siano creati e esportati a regolare d’arte e quindi idonei ad essere stampati nel migliore dei modi. Lo esigiamo dalle agenzie e dai centri di stampa con cui collaboriamo, perché produrre un prodotto qualitativo è una vittoria comune!

Cosa ci inventiamo?

“Il modo per avere buone idee non è avere molte idee, e buttare via quelle cattive”.
cit. Linus Pauling

Lo studio di un’etichetta e la sua realizzazione, la sintesi di un marchio e l’ideazione dei suoi coordinati, l’impaginazione di una pubblicazione o la progettazione di una strategia o di una campagna d’immagine: tutta creatività, l’originalità e l’esperienza del nostro studio grafico è al vostro servizio!

La nostra grande passione per l’enogastronomia e per l’oleicolo e in modo più vasto per la cultura dell’eccellenza, ci ha attratto nel focalizzarci e specializzarci nel fornire servizi e prodotti di stampa destinati al settore food. Progettazioni e ideazioni grafiche, strumenti di comunicazione e soluzioni vincenti per raccogliere i frutti di un’azienda che investe in comunicazione. Grafica per GrafiPrint è riduttivo, è sicuramente l’attività core-business dello studio grafico ma con noi potrai parlare di consulenza tecnica, di traduzioni, copywriting, payoff, corporate identity. Ci confronteremo parlando la stessa lingua, che l’argomento sia vino, olio, birra, pasta, miele, conserve, sale, caffè…oppure perché no? di sport, film o di un buon libro.

Dimmi che sei e ti dirò…

“Ben fatto” è meglio di “ben detto”
cit. Benjamin Franklin

Capita che ci vengono richiesti preventivi, telefonici oppure on-line, per l’eventuale costo di realizzazione per un’etichetta, per un logo o per un impaginato in genere. La prima risposta che diamo è: vediamoci! Vediamoci perché riteniamo che bisogna conoscersi, calarsi al meglio nell’esigenza del cliente e fargli “calzare” ad hoc il servizio-prodotto richiesto. Studiamo l’obiettivo, consideriamo il budget e, analizzati questi elementi, tiriamo fuori la proposta più performante. Non esiste un costo standard, la progettazione grafica, la consulenza tecnica e le strategie di comunicazione, non sono prodotti che possiamo comprare su uno scaffale, si tratta di servizi che non hanno un prezzo di listino standard ma un costo che viene commisurato ad hoc.

Ti distinguerai! Ma saremo esigenti

“Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l’obiettivo è l’eccellenza”
cit. Anonimo

Cosa ci si aspetta da un’etichetta? Oppure da un impaginato in genere? Che sia accattivante, d’impatto, che si faccia notare, che sia piacevole da leggere. Ma cosa si fornisce a chi lo si commissiona per ottenere ciò? Spesso la sola richiesta, un paio di input disordinati e se si è fortunati una manciata di foto rigorosamente di bassa risoluzione. Ma con noi è tutta un’altra storia, noi saremo esigenti! Lavoriamo meticolosamente ai contenuti, studiamo il prodotto, il mercato di riferimento e lo stile idoneo a quel mercato/obiettivo. Valutiamo testi e slogan, li critichiamo, li arricchiamo e li semplifichiamo allo stesso tempo; impostiamo il processo prevedendo spazio e tempo per una o più lingue straniere. Valutiamo e diamo consulenza sull’eventuale shooting fotografico. Ultimate queste procedure di “rito” siamo pronti a progettare e non vedremo l’ora di commentare insieme i primi bozzetti!